In questo momento digitale,è necessario impiegare le risorse aziendale nei migliori sistemi di diffusione dell’informazione globale. Seminari su web con Slide, Video HD, Chat, Sondaggi, Area Download ed altri pods, rappresentano i sistemi con il miglior rapporto investimento/resa. Il tutto con interfaccia grafica intuitiva ed in qualsiasi lingua.
Chiedere consiglio a chi organizza webinar, per una parte del servizio o per l’intera gestione, è comunque la scelta giusta.
Cos’è un “webinar” e come si distingue da una semplice “teleconferenza”
La teleconferenza è studiata per avere un limitatonumero di utenti alla pari, ovvero con la possibilità di accedere al microfono, webcam e agli strumenti disponibili (limitati). Spesso viene integrata con risorse esterne per poter sopperire alla mancanza di strumenti avanzati.
Un webinar, invece, permette la partecipazione di molti utenti (fino a 1.000 solitamente), con la distinzione tra partecipanti, relatori e registi.
La coesistenza di questi ruoli consente di ottenere un effettotelevisivo, offrendo sensazioni decisamente più coinvolgenti. Il numero di funzioni disponibili è nettamente superiore (anche a seconda della piattaforma che si utilizza). Il webinar è utilizzabile sia per un piccolo pubblico sia per uno vasto, con l’agevolazione di una regia di supporto ai partecipanti e ai relatori che, di fatto, si devono preoccupare solo dell’esposizione dei contenuti e non dell’organizzazione e gestione tecnica.